Termini & Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Valide dal 01/08/2016 fino revisione

DEFINIZIONI:

  • Venditrice: Società Agricola Luppoleto Camuno S.S.
  • Cliente: consumatore firmatario dell’ordine, anche detto Proponente.
  • Ordine: la proposta d’acquisto del Cliente, formulata tramite il sito web www.luppoletocamuno.it.
  • Condizioni Generali di Vendita: condizioni che disciplinano la vendita dei prodotti sul sito web www.luppoletocamuno.it
  • Prodotto o Merce: articoli oggetto dell’Ordine.
  • Fornitura: oggetto della prestazione del Venditrice.
  • Schede tecniche dei prodotti: schede pubblicate, descrittive e riepilogative delle caratteristiche tecniche dei prodotti, nonché illustrative dell’ordinario utilizzo degli stessi.
  • Sito: sito web di Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. (link www.luppoletocamuno.it), ove è attivo il servizio di e-commerce disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita.

 

  • DISPOSIZIONI GENERALI
  1. Le presenti condizioni generali di vendita sono pubblicate sul Sito e sono rivolte ai Clienti del servizio di e-commerce di cui al medesimo
  2. Gli ordini proposti attraverso il Sito sono tutti disciplinati dalle presenti condizioni generali di vendita, che, per l’effetto, dovranno essere specificatamente accettate dal Cliente all’atto della proposta d’ordine. In caso contrario la stessa non potrà essere processata da Società Agricola Luppoleto Camuno S.S.

 

  • ORDINE E ACCETTAZIONE
  1. La proposta d’ordine potrà essere inoltrata a Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. solo attraverso il link www.luppoletocamuno.it e previa l’accettazione esplicita delle presenti condizioni generali, come da apposito forma tal fine predisposto.
  2. Entro due giorni dal ricevimento della proposta d’ordine, Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. invierà al la conferma d’ordine Proponente, a mezzo e-mail, all’indirizzo da quest’ultimo comunicato all’atto della proposta d’ordine. Solo allora il contratto sarà concluso.
  3. Eventuali revisioni o modifiche dell’ordine accettato saranno efficaci solo se accettate da Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. nelle medesime modalità di cui all’art. 2.
  4. Una volta proposto l’ordine non potrà più essere variato l’indirizzo di consegna.
  5. Non saranno evase le proposte d’ordine con consegna richiesta a Livigno, Campione d’Italia, Caselle Postali e Fermo Posta non vengono evase.

 

  • PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
  1. Il prezzo dei prodotti, da considerarsi IVA inclusa, sarà quantificato già nella proposta d’ordine di Società Agricola Luppoleto Camuno S.S., unitamente alla specifica dei costi relativi all’imballaggio e alla consegna.
  2. Qualora il prezzo indicato sul sito e quantificato in proposta d’ordine dovesse essere inferiore da quello effettivo, per qualsiasi ragione (a mero titolo esemplificativo, per un aumento del costo delle materie prime) Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. contatterà il Cliente per verificare la disponibilità a procedere ugualmente con l’acquisto. In caso contrario l’ordine non potrà essere evaso e il contratto dovrà intendersi risolto di diritto.
  3. I termini di pagamento sono i seguenti: pagamento tramite paypal, bonifico bancario.
  4. __________________
  5. Le fatture sono vincolanti. I termini, gli importi e le condizioni di pagamento ivi indicati si intendono essenziali e dovranno essere tassativamente rispettati.
  6. In difetto del pagamento dell’ordine confermato, l’ordine decade decorsi 10 giorni dalla data della conferma.

 

  • TERMINI E MODALITÀ DI CONSEGNA

La consegna avviene entro 2-5 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del pagamento, eseguito a norma dell’art. 3. Il termine in parola è comunque da intendersi meramente indicativo e non essenziale.

  1. La consegna avviene a mezzo corriere.
  2. Le spese di consegna sono:
  • €. 10,00 in Italia;
  1. Le spedizioni verso paesi non inseriti nell’elenco di cui al capo che precede saranno gestite contattando preventivamente l’indirizzo info@luppoletocamuno.it

 

  • DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE
  1. Il Cliente potrà recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 10 giorni dalla consegna della merce ordinata, anche se eseguita a mani di un terzo designato dal Cliente stesso.
  2. Il Cliente per esercitare il diritto di recesso dovrà inviare una comunicazione scritta a Società Agricola Luppoleto Camuno S.S., corrente in Via Leutelmonte, 35 – Esine (BS) 25040, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero a mezzo p.e.c. info@pec.luppoletocamuno.it, entro il termine di cui alla lettera a. La comunicazione potrà altres’ essere inviata mediante telegramma, fax o posta elettronica, purché nelle quarantotto ore successive all’invio la stessa sia confermata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o a mezzo p.e.c. info@pec.luppoletocamuno.it
  3. Con la ricezione da parte di Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. della comunicazione di cui sopra, le parti saranno liberate dalle rispettive obbligazioni derivanti dal contratto o dalla proposta contrattuale e Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. rimborserà al Cliente tutti i pagamenti ricevuti in esecuzione del contratto dal quale questo ha esercitato il diritto di recesso. Il rimborso sarà effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, con la medesima modalità per cui è stato il pagamento (salva diversa indicazione del Cliente).
  4. Viceversa, qualora il contratto abbia già avuto esecuzione, il Cliente dovrà restituire la merce eventualmente già ricevuta a Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. (presso Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. Via Leutelmonte, 35 – Esine (BS) 25040) a proprie spese. La restituzione della merce sarà a cura e spese del cliente e dovrà perfezionarsi nel termine di 15 giorni dall’invio della comunicazione di recesso Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. restituirà dunque il prezzo eventualmente già incassato nel termine di 15 giorni dal ricevimento della merce.
  5. È tuttavia essenziale che la merce sia restituita integra, non usata né danneggiata, in caso contrario il recesso del cliente sarà inefficace e Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. nel medesimo termine spedirà nuovamente la merce al Cliente, a spese di quest’ultimo.

 

  • PRIVACY

I dati acquisiti saranno comunque trattati in base alle esigenze contrattuali e agli obblighi legali, elaborati in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza e potranno essere comunicati ad istituti di credito, società commerciali, compagnie di recupero crediti, aziende collegate, consulenti e professionisti, nonché a terzi per la fornitura di servizi. Titolare del trattamento dati è Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. Per ogni ulteriore informazione si rinvia all’informativa “PRIVACY & COOKIES POLICY” presente sul Sito.

  1. Il Cliente potrà esercitare tutti i diritti di cui all’art. 7 e-
  2. Attraverso la procedura di shop on line, Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. entrerà in possesso di dati qualificati come personali ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 196/03.

 

  • MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

  1. Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. potrà modificare il sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà pertanto soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita vigenti nel momento in formulerà la proposta d’ordine, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini effettuati in precedenza).

 

  • MINORI

Le proposte d’ordine formulate da soggetti di età inferiore a 18 anni non saranno considerate da Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. Se tuttavia Società Agricola Luppoleto Camuno S.S. senza propria colpa dovesse concludere un contratto con un minore di 18 anni, potrà recedere dal contratto a norma dell’art. 5.

 

 

  • CLAUSOLA DI RINVIO

Per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti condizioni generali di vendita (tra cui, a mero titolo esemplificativo, garanzia, legge applicabile, foro competente, responsabilità per danni, ecc.) si rinvia al Codice Civile e alla disciplina speciale del D.Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”).